Ci si aspettava tempo in netto miglioramento ed invece stamattina ha piovuto (e nemmeno poco); d'altro canto l'altro giorno (mercoledì) ci si aspettava più pioggia e meno sole.
Previsioni sbagliate?
Non proprio: mercoledì un vuoto precipitativo ha colpito Giovinazzo, mentre da Molfetta a Terlizzi a Bari è precipitato qualche millimetro di pioggia (mi aspettavo comunque quantitativi superiori). Oggi invece ha piovuto parecchio a Giovinazzo (oltre 8mm!!) mentre i pluviometri degli altri paesi vicini sono rimasti a secco, o quasi.
E' difficile prevedere con tale precisione l'evolversi del tempo: il livello di dettaglio che si riesce ad ottenere non raggiunge questi risultati. In soldoni, sarebbero giuste entrambe le previsioni effettuate (se non per i quantitiativi previsti mercoledì).
Passiamo ad oggi: dopo una minima di circa 15°C e la nuvola nera che ha colpito il territorio giovinazzese con 8,3mm, la giornata si è "raddrizzata", come da pronostici. Sole e temperature in risalita (debole).
Per i prossimi giorni: temperature stabili, molto fresche al mattino e più miti di giorno fino a domenica.
Poi da lunedi, temperature in veloce aumento, vento da Scirocco e piogge che colpiranno soprattutto da lunedi sera e martedi.
Nessun commento:
Posta un commento