Temperature in rialzo oggi per effetto di venti da sud (deboli): le temperature non sono scese sotto i 17°C ed attualmente stentano a spiccare il volo verso l'alto. Ancora previste piogge dal pomeriggio fino a domani, che hanno perso un po' della loro intensità rispetto a quanto detto ieri.
Ad ogni modo, domenica non mancherà il bel tempo anche se probabilmente l'aria del mattino sarà ancora piuttosto fresca per via degli scrosci di pioggia del sabato e sarà difficile godersi una giornata al mare (per i pochi impavidi che ancora accarezzano l'idea di un'estate in grado di regalare soddisfazioni "tardive"). In seguito il "ciclone d'Islanda" saprà regalarci qualche giornata calda (anche sopramedia)... ma su che cos'è il ciclone d'Islanda, ci torniamo domani!
Il ciclone d'Islanda: nel corso della giornata di oggi e di domani, cercherò di spiegare perchè è così importante, da cosa è causato e come mai è quasi sempre "brutto tempo" proprio in quella zona... addirittura il ciclone d'Islanda è così "assiduo" che nei manuali di meteorologia è detto "permanente"! |
Nessun commento:
Posta un commento