martedì 5 ottobre 2010

Analisi 05-10-2010

Premonitori dell'arrivo di pioggia, ieri venti da sud hanno investito il nostro territorio facendo fare un balzo verso l'alto alle temperature che hanno raggiunto valori di tutto rispetto, attestandosi sui 28°C!

La tempistica del peggioramento è in sensibile anticipo!
Oggi già nuvoloso con vento da sud ancora presente e temperature che per via della copertura nuvolosa, non sono riuscite a scendere sotto i 20°C. La pioggia potrebbe cadere già dal primo pomeriggio, in quanto è già segnalata ad Altamura!
Col procedere delle ore le nuvole si intensificheranno ed inizierà a piovere, simultaneamente ad una rotazione parziale dei venti in senso orario (come di consueto). Se non siete ancora usciti di casa, prendete l'ombrello e non lasciatelo fino a domani!!!! Pioggia, tanta pioggia, in arrivo!
La Puglia sulla destra, nascosta da una coltre nuvolosa già al primo mattino!  Si nota in rosso, la zona del genovese colpita ieri dal nubifragio, già dietro la linea di bel tempo disegnata in blu! In particolare c'è da segnalare qualche ammasso nuvoloso di notevoli dimensioni tra alto Lazio ed Umbria probabilmente sulla Toscana qualche ora fa... ed infatti a Prato....

 Per il week-end previsto ancora bel tempo ma piuttosto fresco.

Nessun commento:

Posta un commento