Oggi: cielo sereno fin dal primo mattino. Temperature attorno ai 4°C come minima, mentre la massima ha raggiunto i 10,2°C. Venti da Ovest-NordOvest deboli. Umidità relativa attorno al 70%.
Situazione: una debole alta pressione che si erge tra una saccatura al largo delle coste portoghesi e tra una profonda depressione in quota sull'Est Europa, tende a inclinare il proprio asse d'azione verso NordEst finendo per consentire il passaggio di deboli corpi nuvolosi dall'Atlantico e lasciando via via più scoperto il suo bordo orientale (il settore adriatico italiano). E' proprio qui che farà capolino la prossima ondata gelida in arrivo con l'inizio del 2011.
Previsione: giornata stabile, con freddo alla sera (circa 3-4°C). Tra la notte ed il primo mattino, deboli passaggi nuvolosi arriveranno dal Tirreno sul nostro territorio e potranno inibire ulteriori abbassamenti della temperatura. Domani, ancora qualche debole passaggio nuvoloso, ma senza possibilità di piogge.
Temperature in ulteriore risalita, ma sempre contenuta.
Venti deboli o assenti.
Per il 31: giornata ancora prevalentemente soleggiata e stabile.
Per capodanno: peggioramento del tempo con piogge probabili che si faranno largo, prima della molto probabile discesa fredda che si realizzerà nella prima settimana di gennaio.
Nessun commento:
Posta un commento