Oggi: cielo sereno o poco nuvoloso con temperature molto miti anche al mattino (minima di 15,7°C) e massima a 22,1°C! Il vento però inizia a cambiare direzione spostandosi verso i quadranti settentrionali, con arrivo di aria fredda e temperature in picchiata in quota! Segno premonitore del cambio di circolazione è la diminuzione della pressione. Vento inizialmente debole, sempre più teso.
Previsione: oggi calo termico e termine ultimo di queso periodo primaverile, infatti dalla serata sarà possibile anche qualche piovasco!!! I prossimi giorni saranno caratterizzati da debole instabilità con passaggi nuvolosi che potranno apportare qualche precipitazione tra venerdì e sabato, ma più probabili a partire da lunedì prossimo. Il tempo non risulterà particolarmente compromesso per quanto riguarda la copertura nuvolosa, ma il senso di freddo sarà acuito dal vento.
Le possibilità di qualche fiocco di neve (graupel, cioè granulosa) saranno riposte tra venerdì sera e sabato mattina soprattutto, ma risultano comunque piuttosto basse.
Prima parte della prossima settimana con tempo più instabile.
Nessun commento:
Posta un commento