Oggi: altri 4°C persi durante la notte e temperatura minima, registrata alle 06:00 circa, di 10,2°C. La mattinata è trascorsa tranquilla con venlature più intense al mattino e in dissipazione graduale soprattutto dopo mezzogiorno. Per questa ragione, anche, la temperatura massima ha quasi eguagliato quella registrata ieri 18,8°C oggi contro i 18,9°C di ieri.
Ventilazione debole, da Ovest al mattino, da Est nel pomeriggio.
Pressione in diminuzione verso i 1013hPa e umidità media attestata attorno al 65%.
Previsione: velature di passaggio, annuvoleranno il cielo nei prossimi giorni. Non pioverà fino a domenica, mentre la ventilazione rimarrà ancora debole e da domani tenderà a disporsi più da SudEst per l'arrivo di una debole depressione da Ovest. Temperature in aumento graduale, con punte sopra i 20°C per domenica. Alla sera ancora molto fresco e brezza che acuirà la sensazione di freddo.
Pasquetta: le previsioni per lunedì paiono meno confortanti di quanto avevo già preannunciato nei giorni scorsi. Nonostante questo, il nostro territorio molto difficilmente vedrà piogge riversarsi al suolo [cosa più facile sia più a Sud che nell'interno]. Ventilazione da Ovest.
Quindi, ancora per oggi, mi sento di scongiurare il pericolo di una pasquetta rovinata dall'acqua, anche se ciò potrebbe significare nuvolaglia più intensa, meno sole e temperature poco più basse.
Nessun commento:
Posta un commento