domenica 17 aprile 2011

Analisi 17-04-2011

Oggi: temperatura minima di 10,9°C alle 0:00, poi rapido incremento e stabilizzazione sui 13°C per tutta la parte restante della notte. Dalla 09:00 circa, aumento contenuto e massima temporanea di 16,0°C registrata attorno alle 12:30.
Vento in intensificazione dalla mezzanotte da Ovest-NordOvest con picco massimo tra le 04:00 e le 07:00: raffica più intensa che ha superato di poco i 30km/h. Poi veloce attenuazione e vento debole per la restante parte della giornata.
Qualche altro scrocio di pioggia nella notte, e cumulata di stamattina di poco superiore ai 16mm (pluviometro manuale, in riferimento alla pioggia caduta a partire da ieri mattina).
Pressione attorno ai 1014hPa e umidità relativa media superiore al 70% fino ad ora.

Previsione: tempo in netto miglioramento a partire dal pomeriggio, con complessi nuvolosi ancora in grado di originare qualche piovasco, ma sicuramente di brevissima durata. Domani ancora qualche nuvola, ma sostanzialmente sereno con temperature in aumento. Vento debole o moderato di Maestrale.
Il resto della settimana proseguirà tranquillo, con il sole a farla da padrone e temperature che continueranno ad aumentare fino a metà settimana. Rotazione dei venti da Sud, deboli a partire da martedì.

Pasqua e pasquetta: ancora cielo sereno o al più poco nuvoloso. Temperature gradevoli, ma ancora niente caldo.

Nessun commento:

Posta un commento