domenica 10 aprile 2011

Analisi 10-04-2011

Ieri: la massima è stata di 22,6°C attorno alle ore 15:00, superando di quasi 1°C quella temporanea fino alle ore 15:30 circa. In serata, con vento ancora debole, la temperatura è scesa dai 20°C delle ore 20:00 ai circa 17°C delle ore 24:00.

Oggi: la temperatura ha perso circa altri 3°C nella notte, passando dai quasi 17°C ai 14,0°C delle ore 06:00. Nonostante la giornata piuttosto assolata però, la temperatura ha faticato a salire agli stessi valori di ieri, attestantosi sulla costa (come evidenziato da varie stazioni nelle città limitrofe) attorno ai 19°C. La massima registrata a Giovinazzo di 18,8°C si è avuta una prima volta alle 10:30 circa e poi ripetuta verso mezzogiorno. La temperatura però si è mantenuta grossomodo sempre attorno ai gradevoli 18°C, con ventilazione debole di direzione variabile (rotazione antiorario dei venti a partire da SudOvest nella notte appena trascorsa).
In serata, temperature più fresche di 16°C circa.
Pressione in leggerissimo rialzo verso i 1013hPa e tasso di umidità medio giornaliero del 60-65% circa.

Previsione: nulla da segnalare per domani e dopodomani con cielo ancora sostanzialmente sgombro da nubi e temperature stazionarie. Venti ancora deboli o al più moderati.
Da mercoledì la musica cambia: primo guasto del tempo con qualche piovasco possibile. Da giovedì il vento dovrebbe iniziare a rinforzarsi da Nord con abbassamento delle temperature.

PASQUA: al momento NON sembra profilarsi una pasquetta in compagnia del sole e temperature tardo-primaverili come quelle della settimana appena trascorsa. Anche per la Pasquetta, le previsioni non sono delle migliori, per cui per il momento ci si attende in linea del tutto generale, solo tempo variabile con possibili piovaschi!

Nessun commento:

Posta un commento