giovedì 21 aprile 2011

Analisi 21-04-2011

Ieri: temperatura in ulteriore abbassamento sotto i 13°C nel corso delle ultimissime ore della giornata.

Oggi: rispetto ai 12,5°C delle ore 0:00, la temperatura ha perso ulteriori 3°C circa, portandosi attorno alle 06:00 sui 9,2°C! Dalle 8:00 alle 9:00, rapido aumento con valori che hanno raggiunto i 18,2°C (4°C di aumento in un'ora!). In seguito, la temperatura ha preso ad oscillare costantemente, raggiungendo la massima attorno alle ore 15:00 di 18,9°C. Rispetto a ieri quindi, si può stimare un aumento della temperatura massima di circa 1,5°C.
Giornata del tutto serena se si trascura qualche nuvoletta verso l'entroterra giovinazzese.
Vento sempre debole da Sud fino al primo mattino, poi da Est.
Pressione in leggero abbassamento verso i 1016hPa e umidità relativa media che fino al primo pomeriggio, ha toccato il 65% circa.

Previsione: nuvolosità in aumento nel corso del pomeriggio alta e stratificata. Anche domani nuvolosità più insistente già dalla prima parte della giornata, ma sempre innocua. Temperature stazionarie.

Sabato, domenica e lunedì: al momento sono previste nuvole senza alcun rischio di pioggia sulle nostre zone costiere. Temperature in rialzo fino a domenica, con massime oltre i 20°C. Ventilazione debole sud-orientale. Lunedì leggero calo delle temperature, e nuvolaglia più intensa nell'entroterra. Ancora ventilazione debole.

Grigliata salva, dunque, per chi decide di rimanere a casa o di popolare le campagne giovinazzesi nel Lunedì dell'Angelo.

Nessun commento:

Posta un commento