Oggi: temperatura minima di +6,2°C (misurata alla stazione meteorologica di Molfetta) con vento debole. Cielo sgombro da nubi e umidità attorno al 70%. In seguito temperatura in ascesa rispetto a ieri con massima che ha sfiorato i 14,5°C (14,4°C alle 14:24).
Previsione: tempo ancora stabile, che pare possa reggere ancora fino a venerdì.
Domani correggerò i valori di pressione comunicati nei giorni precedenti, per un evidente errore di taratura che ha causato valori superiori di circa 10hPa rispetto al valore atteso (reale).
Inoltre sono iniziati dei piccoli raffronti tra la stazione DeAgostini e quella Lacrosse (posizionati in punti diversi della città) onde ottenere informazioni più dettagliate sulla bontà della strumentazione impiegata (come già detto in più occasioni, la qualità della Lacrosse è sicuramente superiore) e circa eventuali effetti di vicinanza al mare, risultando il territorio giovinazzese (almeno quello abitato) troppo omogeneo per manifestare presenza di microclimi esageratamente diversi.
Marco,quando vuoi ti passo i miei dati;) Lelio.
RispondiEliminauno sfondo inquietante :)
RispondiEliminaInviameli pure quando vuoi.
RispondiEliminaStasera sarò più libero e mi ci dedico volentieri :-)
Per lo sfondo: l'ho scelto i primi giorni di settembre (o gli ultimi di agosto, non ricordo) con tante aspettative per temporali pirotecnici da fotografare, dopo quello inquietante nella prima decina di Agosto.
Per una buona parte, gli amanti della meteo preferiscono sempre periodi dinamici alla "noia" dell'Alta Pressione.
Però, possiamo concordarne uno tutti insieme: propongo Monica Bellucci! :D