mercoledì 2 febbraio 2011

Analisi 02-02-2011

Ieri: temperatura serale che dai quasi 8°C è scesa gradualmente fino a toccare i +5,2°C dopo le 23:00. Umidità ancora molto alta e vento molto debole.

Oggi: temperatura che nella notte ha proseguito la sua discesa fino alle 02:00 quando ha raggiunto la minima di +4,2°C. La copertura nuvolosa si è intensificata e le temperature sono risalite. Massima raggiunta intorno alle 14:30 a 10,8°C in un contesto ancora molto nuvoloso o coperto! Vento sempre molto debole dai quadranti settentrionali con pressione stabile e umidità sempre sopra l'80%. Nessuna pioggia.

Previsione: giornata che trascorrerà ancora all'insegna di nuvolosità non compatta e comunque per lo più sterile. Le piogge saranno confinate nell'entroterra, mentre sulla costa il tempo risulterà decisamente migliore. Nel corso della serata e della prima parte di domani, però, potremmo assistere a qualche debolissimo piovasco, di entità trascurabile. Ad ogni modo fate attenzione ai panni da asciugare!
Dalla notte, intensificazione dei venti che diverranno più freddi e tendenti da NordEst.
Domani rapido miglioramento delle condizioni del cielo e ultimo giorno con massima ancora bassa.

In seguito: si andrà instaurando una circolazione anticiclonica in grado di stabilizzare il tempo per un bel po' di giorni. Pausa, quindi, asciutta in arrivo fino all'inizio della prossima settimana!

Nessun commento:

Posta un commento