Oggi: la stazione ha interrotto (?) la trasmissione di dati alle ore 02:00, quando segnava una temperatura di 6,9°C (minima provvisoria), ma è molto probabile che la temperatura sia scesa ulteriormente (Terlizzi ha fatto registrare una minima di +5,5°C; MeteoBari da una minima invece ben superiore, ma alle ore 02:00 il raffronto tra le due temperature registrate è effettivamente troppo diverso per poter consentire un confronto ponderato). Giornata comunque con tanto sole e poco vento che ha permesso alle temperature di salire come da tempo non accadeva, e toccando 14°C intorno alle ore 15:30 (segno che le giornate si stanno allungando!). Vento molto debole di direzione variabile. Pressione costante attorno ai 1035hPa. Umidità contenuta tra l'81% ed il 67%.
Previsione: ancora previsione semplice con circolazione anticiclonica (del resto la pressione a 1035hPa non lascia che ragionevoli certezze) e tempo stabile per i prossimi giorni con temperature in aumento.
E' bene non spingersi oltre i 3-5 giorni canonici per quanto riguarda le previsioni in quanto proprio a partire da giovedì prossimo (giorno fino al quale la stabilità atmosferica dovrebbe essere assicurata), potremmo risultare alla destra o alla sinistra di un'alta pressione al suolo, con risvolti tecnicamente diversi.
Buon fine settimana a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento