domenica 12 giugno 2011

Analisi 12-06-2011

Ieri: minima raggiunta attorno alle ore 06:00 e pari a 19,3°C (in calo di 2°C circa rispetto alle 0:0). Massima di 23,9°C raggiunta alle ore 13:30 circa, mentre anche del resto del pomeriggio, la temperatura si è mantenuta attorno ai 21-22°C. In serata, quasi raggiunta di nuovo la minima con 19,4°C alle 24:00.
Giornata piuttosto nuvolosa, coperta nel pomeriggio.
Vento appena moderato da NordOvest fino al primissimo pomeriggio, poi da NordNordEst.
Pressione stazionaria attorno ai 1011hPa.



Al contrario degli altri giorni, l'umidità (che si è mantenuta su un valor medio del 65% circa), ha raggiunto il massimo (80%) nelle ore più calde della giornata anche in seguito ad un piccolo piovasco che ha ovviamente resto più carica di vapore l'aria. [Cumulata di pioggia di circa 1mm.]


Oggi: minima di 18,3°C (un grado esatto meno di ieri) registrata alle ore 06:00. Anche la massima è rimasta stabile (23,8°C raggiunta più volte nel corso della giornata). Rispetto a ieri però, giornata decisamente più serena, con temperature medie più alte (in serata ancora 22°C).
Vento appena moderato fino alle 14:00, decisamente più forte (massima raffica registrata superiore ai (31km/h) attorno alle 16:00, di nuovo moderato in serata. Maestrale in mattinata, Tramontana dal primissimo pomeriggio.
Pressione in leggero aumento verso i 1014hPa.

Valori di umidità piuttosto stazionari in giornata attorno al 70%.

Previsione: domani, cielo sereno a parte qualche addensamento nuvoloso nel pomeriggio quando nell'entroterra potranno verificarsi temporali. Giornata senza piogge a Giovinazzo. Vento moderato di maestrale, temperature in lieve rialzo.
Martedì ancora cielo poco nuvoloso o nuvoloso, con possibilità di piogge sempre nell'entroterra (basso rischio, ma questa volta non escluso del tutto, sul litorale). Temperature in rialzo, vento debole da Nord.
Da mercoledì tempo decisamente più stabile, con temperature in aumento.

Nessun commento:

Posta un commento