Vento sempre debole (quasi assente in serata) da Ovest fino al mattino e da NordEst dopo ed in serata.
Giornata ancora serena con pressione costante e umidità relativa media sempre attorno al 70%: in realtà in serata, anche a causa del calare del vento, l'umidità stessa ha raggiunto picchi dell'85%.
Ieri (martedì): in nottata, calo ancora consistente della temperatura che ha raggiunto la stessa minima del giorno antecedente di 16,6°C alle ore 4:30 circa. Nel corso della giornata, la temperatura si è mantenuta attorno ai 22°C raggiungendo solo nel pomeriggio tra le 16:00 e le 17:00 i 23°C.
In serata però, un aumento repentino della stessa, ha permesso di raggiungere la massima temperatura giornaliera attorno alle 21:00 e pari a 24,8°C.
Giornata serena, più nuvolosa solo nel pomeriggio. Dopo le 21:00 nuovo abbassamento e temperatura che è giunta a 21,0°C alle 24:00.
L'umidità è calata (dall'85% circa delle primissime ore della notte) solo in mattinata verso il 70-75%. In serata valori più gradevoli che sono giunti anche sotto il 60%.
Pressione in leggera diminuzione verso i 1013hPa.
Vento sempre debole: da SudOvest fino al mattino, da NordEst fino alle prime ore del pomeriggio, in lenta rotazione da Sud fino al termine della giornata.
Oggi (mercoledì): temperatura notturna che è scesa dai 21°C circa delle 0:00 ai 19,3°C (minima giornaliera) delle ore 05:30 circa. Poi aumento velocissimo e già alle 09:00 valori oltre i 24°C con massima definitiva giornaliera di 24,5°C alle 8:45!
La giornata però è stata caratterizzata da molta nuvolosità con temperature che anche per questo si sono mantenute più basse dopo, mantenendosi attorno ai 23°C per quasi tutta la giornata.
Un evento di pioggia ha reso più movimentato il primissimo pomeriggio con 0,5mm registrati secondo la stazione http://www.meteogiovinazzo.altervista.org/ e 0,8mm registrati secondo l'osservatorio della protezione civile. Valori molto limitati, che nonostante tutto hanno permesso un veloce abbassamento delle temperature fino a 19,4°C (quasi eguagliando la minima giornaliera).
Vento debole, da SudSudOvest fino al mattino, variabile dopo.
Pressione stazionaria; umidità relativa media sul 70%, ma con valori molto più gradevoli fino al primo mattino e poi dal pomeriggio.
Previsione: per la serata e la giornata di domani, cielo poco nuvoloso senza piogge (le possibilità saranno via via più alte man mano che vi spingerete verso l'entroterra). Ventilazione al più moderata dai quadranti settentrionali.
Venerdì, cielo tra il sereno ed il poco nuvoloso con addensamenti più probabili nelle ore più calde della giornata ed in serata, ma senza piogge. Temperature in netto rialzo!!!
Sabato e domenica un po' incerti, con qualche nuvola di troppo: non si può escludere qualche fenomeno temporalesco molto localizzato al momento. Ma tra domani e dopodomani scioglieremo la prognosi.
Nessun commento:
Posta un commento