martedì 19 luglio 2011

Analisi 19-07-2011

Oggi: nella notte, temperatura minima in discesa fino al raggiungimento della minima avvenuto attorno alle 06:00 a 24,3°C. In seguito, temperatura tra i 29 ed i 30°C per buona parte della giornata. Alle 15:00 temperatura ancora sui 30°C, ma in trenta minuti, aumento di circa 7°C e massima di 37,6°C attorno alle 15:30. Fin quasi ad inizio serata, temperatura ancora sopra i 29°C.
Vento debole da Sud fino al mattino; poi ancora debole da Est-NordEst; l'aumento di temperatura invece è stato provocato da un aumento di intensità del vento da SudOvest fino a moderato; successivamente ancora debole da Ovest.
Cielo sereno fino ad ora, con pressione in abbassamento verso i 1002hPa.

Umidità attorno al 50% con punte fin sotto il 40% al primo mattino; dopo le 12:00 valori attorno al 70% fino alle 15:00 quando a causa dell'aumento della temperatura, l'umidità ha raggiunto valori fino al 18%. Dopo la piccola "sfuriata", valori nuovamente attorno al 70%.

Previsione: aumento di nuvolosità in serata, ma senza fenomeni. La nuvolosità sarà solo di passaggio e si dissolverà velocemente. Venti in intensificazione da Ovest.
Domani, cielo poco nuvoloso con temperature in abbassamento soprattutto nelle massime (non dovrebbero raggiungersi i 30°C fino a giovedì). Venti da Ovest moderati o tesi.
Giovedì rotazione dei venti da maestrale, ma molto meno intensi fino a deboli. Cielo ancora sereno e tempo stabile.

Per il fine settimana ci si attende cielo sereno o poco nuvoloso, ma senza piogge. Temperature in aumento temporaneo. Possibile guasto del tempo con piogge e temporali forse a partire da lunedì.

Nessun commento:

Posta un commento