Oggi: temperatura che si è mantenuta piuttosto alta e che ha raggiunto la minima solo intorno alle 05:00 a 9°C, risalendo subito dopo verso i 10°C. Umidità ancora alta questa notte fino al 90%. Nel corso della giornata le nubi si sono alternate al sole, cosicchè la radiazione diretta assieme all'afflusso di venti caldi da Sud, ha permesso alla temperatura di salire a 14,4°C (temperatura più alta registrata da 9 giorni a questa parte). Vento debolissimo nella notte di direzione variabile che ha lasciato spazio a vento debole da Sud nel corso della mattinata. Umidità in rapida discesa!
Previsione: correnti fredde da Nord-Est entreranno dritto sul centro dal lato adriatico, noi saremo inizialmente ai margini e la quota neve sarà ben più alta di altre zone colpite più direttamente. Nonostante questo, le temperature saranno in flessione ed il moto ondoso andrà via via aumentando nei prossimi giorni, con venti da Nord. Piogge irregolari affluiranno sul nostro territorio da domani fino a Domenica, con freddo in accentuazione tra sabato e domenica, e comunque in occasione degli scrosci più intensi.
Sintesi previsionale: domani piogge poco intense e venti ancora da Sud-Ovest.
Sabato rotazione dei venti verso Est e piogge più estese e che dovranno essere anche più cospicue. Temperature in abbassamento.
Domenica: ancora piogge, freddo e vento teso dai quadranti settentrionali.
Nessun commento:
Posta un commento