martedì 23 novembre 2010

Analisi 23-11-2010

Oggi: precipitazioni nella notte di poco conto. Secondo i dati rilevati a Molfetta, appena 0,5mm (il dato di Giovinazzo verrà riportato più tardi). Del resto avevamo previsto una pssata molto veloce con rapido miglioramento del tempo. Le condizioni di instabilità però permangono, come denotano le nuvole sparse in cielo. Vento da sud che si è intensificato intorno a mezzogiorno. Temperature che nella serata di ieri si sono attestate sui 13°C.
Estremi di oggi: 11,2°C la minima, 15,4° la massima.

Previsione: inverno alle porte.
Oggi e domani tempo instabile. Corpi nuvolosi potranno attraversare il nostro territorio, ma è escluso che potranno dare luogo a piovaschi (se non di trascurabile entità). Nel contempo assisteremo ad un abbassamento delle temperature che in quota (la quota di riferimento a 850hPa, ovvero a qualche centinaio di metri sopra i 1000metri sul livello del mare) consisterà anche di 8°C.
Giovedì freddo e pioggia, mentre venerdì ancora freddo e tempo in miglioramento.
Sabato graduale innalzamento delle temperature consistente.

Per domenica scioglieremo i dubbi dopodomani dato che al momento regna troppa incertezza, e spingersi troppo in là con le previsioni significa comunicare qualcosa con limitata probabilità di realizzazione.

Pioggia rilevata: 0,5mm. [Edit del 24-11-2010]

Nessun commento:

Posta un commento