martedì 8 marzo 2011

Analisi 08-03-2011

Ieri: temperatura serale compresa tra i 5,5°C ed i 6°C (in diminuzione), con minima giornaliera di +5,4°C. Vento ancora forte dai quadranti settentrionali con piovaschi che hanno assunto la forma di neve e nevischio localmente.

Oggi: temperatura notturna che ha raggiunto la minima di 5,3°C (dati prelevati dalla stazione di Molfetta). Temperatura che è rimasta molto contenuta con valori bassi per tutta la giornata (massima di 7,3°C alle ore 15:00; alle 17:30 secondo quella di Giovinazzo, tornata attiva al primo mattino). Mattinata con passaggi nuvolosi, ma giornata globalmente serena. Vento ancora forte dai quadranti settentrionali.
Pressione in ulteriore salita (i dati della stazione di Giovinazzo non sono attendibili perchè il barometro ha bisogno di essere ri-tarato dopo l'assenza di corrente elettrica) con massimo raggiunto a quasi 1030hPa. Umidità ancora molto bassa con media della giornata che non ha superato il 50%!

Previsione: tempo in miglioramento, con ancora infiltrazioni instabili ma con scarso possibilità di precipitazioni. Prevalentemente poco nuvoloso, nella giornata di domani.

Per i giorni successivi, temperatura in graduale ripresa con vento debole e tempo bello senza piogge; nel finesettimana probabile (ma è da confermare) nuovo peggioramento in vista!

Nessun commento:

Posta un commento