lunedì 7 marzo 2011

Analisi 07-03-2011

Oggi: alla mezzanotte si è assistito ad un cambio del vento che dai quadranti occidentali, ha preso a soffiare da quelli nord-orientali in maniera molto più intensamente. La temperatura è subito salita verso l'alto (circa 7,5°C prima della mezzanotte di ieri; 7,9°C alle 00:00, quasi 10°C alle 00:10 in appena dieci minuti). La velocità del vento è passata da circa 5km/h ad oltre 20Km/h, con raffiche che durante la giornata hanno raggiunto i 39km/h. [La stazione è andata off-line alle ore 11:00].
Nonostante l'alba, la temperatura ha continuato a scendere, anche se in maniera piuttosto graduale, attestandosi attorno ai 7°C durante la mattinata.
Secondo la stazione di Molfetta la minima è ancora in corso (5,8°C la temperatura attuale) in ulteriore discesa!
Giornata molto nuvolosa ma asciutta!

Umidità relativa molto bassa dopo l'attivazione dei venti da Nord e pressione in aumento verso i 1020hPa.

Previsione: per il resto della giornata di oggi e domani, nuvolosità in attenuazione e rischio di piovaschi (sempre isolati e di breve durata) via via più basso. Domani giornata generalmente più soleggiata di quella odierna con vento ancora molto forte e elevata sensazione di freddo per l'ulteriore abbassamento di temperature previsto nella notte ed al primo mattino! I possibili piovaschi avranno saranno a carattere nevoso o graupel.
Da mercoledì e giovedì vento in attenuazione e sereno con temperature in graduale aumento.

Nessun commento:

Posta un commento